News ed Eventi

Cuneo si fa bella, dal 4 al 14 luglio arriva l’Illuminata

Dal 4 al 14 luglio la via maestra sarà illuminata con migliaia di lampioni e lampade con la grande porta di apertura della strada su piazza Galimberti, una galleria di luci coperta con volta a botte di dodici metri di lunghezza, seguita da 140 metri di archi sistemati lungo la strada per concludersi con 24 candelabri posizionati ai lati dopo la galleria.

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna e il Vescovo Monsignor Giuseppe Cavallotto invitano all’Illuminata, un grande evento che unirà i festeggiamenti per l’inaugurazione di via Roma e per la Madonna del Carmine dal 4 al 14 luglio.

Il MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP sarà presente e sosterrà l’iniziativa con il suo pregiato Humus AnEnzy®!

Saranno dieci giorni di eventi, manifestazioni e spettacoli che renderanno l’Illuminata una festa per tutti, grandi e piccini, cristiani e laici. Sabato 4 luglio a partire dalle 15 si terrà la rievocazione storica del 1515 a cura dell’associazione Promo Cuneo (inizio davanti S. Ambrogio) che si concluderà alle 19 con l’omaggio floreale alla Madonna del Carmine nella chiesa di San Sebastiano; alle 15 sono in programma anche le semifinali del concorso lirico E. Sordello in sala San Giovanni e Via Roma strada d’Europa cura di Apice (in via Roma).