News ed Eventi

MARCOPOLO a Ecomondo di Rimini - Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile

Anche quest’anno Marcopolo Environmental Group ha partecipato dal 03 al 6 Novembre 2015 all’evento internazionale della Green Economy più atteso dell’anno: la fiera ECOMONDO (www.ecomondo.com), presso il Polo Fieristico di Rimini Fiera. MARCOPOLO, azienda antesignana nel campo della produzione di energia verde da oltre un trentennio, è stata presente in uno spazio espositivo totalmente ecocompatibile e di design minimale ed accattivante.

 

E’ stata un’occasione per far conoscere lo spirito e la Mission che, dal 1978, anima e contraddistingue il percorso imprenditoriale di questa importante realtà produttiva che ha oramai superato i confini della provincia di Cuneo, estendendosi non solo in tutta Italia, ma anche all’estero operante nella bonifica ambientale con produzione di energia verde (Biogas da discarica – Zooagrobiomasse – Eolico – Fotovoltaico) e con due prodotti di eccellenza: un ammendante per i terreni completamente naturale prodotto da letami selezionati e non industriale a filiera corta (Humus Anenzy®) ed un abbattitore di cattivi odori (Microrganismi Enzyveba®).

 

Il connubio tra l’azienda MARCOPOLO ed ECOMONDO, oramai ultra decennale, si è rilevato nel delicato ed attualissimo tema per la sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale ed energetica ed alla sempre più crescente necessità di approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili, tema cardine dell’evento fieristico.

 

Quest’anno la MARCOPOLO ha partecipato con il suo partner SEMIA GREEN S.r.l. (www.semiagreen.it), azienda operante su tutto il territorio nazionale per la bonifica e produzione di energia elettrica attraverso la captazione, recupero e distruzione del biogas nocivo prodotto dal ciclo della metanogenesi delle discariche.

 

L’HUMUS ANENZY®, oltre ad essere un ammendante completamente naturale, è utilizzato dall’azienda Sonita S.r.l. per compensare le emissioni prodotte in fase di costruzione del veicolo elettrico SONITA EEELCAR (www.sonita.it).

Tutte le aziende di produzione creano necessariamente CO2 durante la fase produttiva ma usando l’HUMUS ANENZY® possono ridurre le emissioni da Loro prodotte attraverso il riequilibrio!!

Questo connubio è unico al mondo ed è reale: tutti possono utilizzarlo, pure Tu!

 

Arrivederci al 2016 dall'8 al 11 novembre!