Progetto TEFF®

Il progetto TEFF (TASTY FOOD & ENERGY FOOD)

B.E.B.S.S.S!!®: BUONO E BIOLOGICO SOLTANTO SE SANO!!®

Il gusto di un cibo lo si ottiene conservando sano l’ambiente e mantenendo vive le tipicità e le tradizioni di produzione. L’energia la si ottiene, invece, preservando le caratteristiche organolettiche degli alimenti.

Per poter valorizzare gusto ed energia di un cibo diventa indispensabile promuovere il connubio tra ambiente ed alimenti; questa sinergia da sempre determina la qualità, la salubrità, il sapore e le caratteristiche organolettiche dei cibi che arrivano sulle nostre tavole. Diventano così essenziali la salvaguardia e la preservazione dei luoghi di produzione.

Il progetto TEFF “Tasty Food and Energy Food” (cibo gustoso e cibo energetico) mira alla valorizzazione dei prodotti e delle attività umane che rispondono ai requisiti di naturalità e qualità, alla salvaguardia delle biodiversità, all’incentivazione e all’utilizzo di “energia pulita” ovvero prodotta in maniera sostenibile, in alternativa al fossile per disinquinare l’ambiente.

Con questa finalità TEFF sostiene le attività legate ai settori alimentare, zootecnico, agricolo, artigianale, artistico, culturale, storico e turistico attraverso un approccio sinergico tra il mondo scientifico che contraddistingue la società TERRA Srl e quello tecnologico proprio della MARCOPOLO ENGINEERING Spa.
Anche attraverso il progetto TEFF il MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP si adopera per realizzare il BEBSSS!!®: BUONO E BIOLOGICO SOLTANTO SE SANO!!®.

Il progetto TEFF è attivo nei territori in cui MARCOPOLO produce energia verde.

“La certezza del cibo buono e sano dipende dalla certezza delle qualitàsanitarie delle sue fonti.”

(Antonio Bertolotto)