Comunicazione

Ruolo ed obiettivi della Comunicazione in MARCOPOLO

I messaggi che MARCOPOLO utilizza nella sua comunicazione non sono fini a se stessi ma sono organizzati in modo tale da raggiungere specifici obiettivi, adeguandoli alle esigenze particolari dell’impresa. Si possono distinguere quattro macro - obiettivi:

  1. Pubblicizzare l’azienda e la sua attività per diffondere valore, attraverso una maggiore sensibilizzazione verso la responsabilità sociale ed ambientale in linea con quanto stabilito dalle vigenti leggi in materia ambientale.
  2. Creare un servizio efficace ed efficiente per attrarre attraverso la diffusione di messaggi e consigli responsabilmente e socialmente utili.
  3. Educare e motivare lo staff affinché quest’ultimo sia capace di comunicare la necessità e l’importanza di un prodotto intangibile come l’energia verde e se ne faccia promotore.
  4. Diventare partner e sostenitore delle iniziative dei più importanti enti di categoria e sociali, quali Legambiente, Greenaccord, Slow Food (solo per citarne alcuni), rafforzandone riconoscibilità e conoscenza.

L’obiettivo è quello di divulgare informazioni e nozioni relative alla produzione di energia verde attraverso fonti rinnovabili, come quelle prodotte da MARCOPOLO, che contribuiscono in modo esemplare a tutelare l’ambiente e salvaguardare il Creato, perché la vera Energia Verde è quella che risolve soprattutto un problema, quello dell’inquinamento globale.

"Costruiamo un futuro ambientalmente corretto"